Software e-commerce

Software e-commerce

I software e-commerce più utilizzati

I software per l’e-commerce as a service (SAAS) più utilizzati sono 320, secondo la rilevazione di G2, il più grande marketplace di software del mondo; ciascuna ha caratteristiche differenti, serve settori merceologici meglio di altre (es. vendita di alcoolici, di prodotti tecnologici, di viaggi, di soggiorni alberghieri, consulenze professionali, prodotti artigianali), categorie, dimensione di impresa (microimprese, PMI, grandi imprese), modelli di business (B2C, B2B, D2C, B2G) ed esigenze diverse.

Non c’è un software migliore di un altro, è importante l’analisi iniziale partendo dai desiderata del cliente e dalla situazione attuale.

Probabilmente se vendi solo articoli digitali ti consiglierò una piattaforma completamente diversa da quella se intendi vendere decine di migliaia di prodotti in dropshipping, su marketplaces come Amazon o se hai uno o più punti di vendita fisici.

Quando abbiano iniziato, nei primi anni 2000 ci siamo confrontati quasi esclusivamente con software on premises (installati su server locale) mentre ora la tendenza ha affermato soluzioni in cloud off premise, nella modalità SAAS (Software As A Service), o ibride.

Il nostro team oltre ad avere certificazioni developer ed esperienze con Magento ha sviluppato progetti con piattaforme open source come Woocommerce, Prestashop, o application SAAS come Shopify, anche nella versione Plus (per il B2B).

Il principale vantaggio di utilizzare piattaforme e-commerce molto diffuse è la velocità di start-up oltre alla presenza di connettori con applicazioni di terze parti, questi plugins che riguardano solitamente la logistica, il marketing, l’amministrazione, i pagamenti sono molto importanti per risparmiare tempo e l’efficienza

Il software SAAS è della società che lo ha sviluppato, in cambio del pagamento di una licenza, otterrai una soluzione omni-comprensiva, con aggiornamenti fiscali, normativi, miglioramenti, web hosting e supporto, ed è questo il principale motivo per cui consigliamo Teamsystem E-commerce , software house italiana di cui siamo partner.

Compili il form, se desidera essere contattato.

Teamsystem E-commerce

Teamsystem Ecommerce (ex-Storedem) è una piattaforma e-commerce italiana, già utilizzata in oltre 2.000 siti e-commerce in piccoli store mono-marca e grandi marketplace.

L’ecosistema di Teamsystem E-commerce consente di integrarsi con i gestionali aziendali (es.: di cassa, di contabilità, di marketing, per la fatturazione elettronica…) tra i più diffusi in Italia e affidabili. L’utilizzo dei gestionali da parte di migliaia di aziende e commercialisti rende Teamsystem E-commerce una piattaforma aggiornata alle normative fiscali e legali italiane. E’ GDPR compliance by design.

All’interno della CMS di Teamsystem E-commerce sono disponibili, già oggi oltre 400 plugins: è disponibile un marketplace interno da cui è possibile installare plugins di prima e terze parti, con un click, grazie ai quali poter usufruire di tutti gli ultimi strumenti di marketing, di pagamento, di tracking per le spedizioni e molto altro ancora. E quello che non è presente è possibile svilupparlo grazie alla presenza di API di integrazione e system integrator certificati con cui collaboriamo.

È nativamente integrata con i marketplace più famosi: Ebay, Amazon e Aliexpress.

La grafica è personalizzabile al 100% come desidera il cliente e ovviamente è multi-lingua, multi-valuta e multi-store.

La gestione delle recensioni certificate, secondo la direttiva Omnibus.

Teamsystem E-commerce è una “applicazione as a service” completamente in cloud basata su una infrastruttura ridondata al 100%, con procedure di backup.

Contattaci per una demo gratuita, compila il modulo qui a fianco.

E-commerce su misura

Tutti i progetti e-commerce sono unici, c’è sempre l’adattamento alle esigenze di business del cliente; in alcune occasioni speciali, il nostro team ha avuto occasione di sviluppare-integrare piattaforme e-commerce proprietarie partendo, anche da zero.

Da questi successi sono nate le nostre soluzioni custom, “tailor-made”, collaudate su diverse decine di clienti.

Sono progetti complessi che oltre ad una obbligatoria analisi preventiva molto dettagliata richiede tempi più ampi. Ciò non toglie che il team di sviluppo sia estremamente lieto di confrontarsi su questo tipo di progetti e-commerce su misura.

Compila il form qui a fianco, saremo lieti di fissare una call per approfondire il progetto.