E-commerce Marketing

La vendita passa attraverso cinque criteri di selezione: bisogno, prezzo, urgenza, fiducia e desiderio.

Omnichannel e Multichannel

Trovare il giusto marketing mix

Come detto prima, il marketing online consiste in molte strategie diverse per creare la tua identità di marca e attirare potenziali clienti nel tuo negozio online. Ricorda che questi strumenti di marketing non sono autonomi, ma possono essere combinati per amplificare i loro effetti.

Affiliation Marketing

Il passaparola è una preziosa tattica di marketing, ancora di più quando la persona o la piattaforma che promuove il tuo prodotto è famosa. Con il marketing di affiliazione, un ambasciatore o un influencer può menzionare il tuo marchio per acquisire nuovi clienti. Di solito paghi una commissione per transazione che avviene tramite un link di affiliazione al tuo negozio. Questo può essere un importo fisso o una percentuale delle entrate, o anche una commissione basata sulla quantità di clic.

Il marketing di affiliazione può essere una collaborazione una tantum, ma puoi anche unirti alle reti di affiliazione. Queste reti di marketing di affiliazione offrono accesso a molti influencer, webmaster e proprietari di siti Web con una grande portata. Offrono anche software per ottenere informazioni sulle statistiche e scoprire da dove provengono gli ordini.

Tieni presente che le reti di affiliazione sono più costose che trovare ambasciatori da soli. Può anche valere la pena trovare influencer che si adattano esattamente al tuo marchio, anche se hanno meno follower.

Digital Strategy

Amazon Ads

Amazon Advertising è il programma pubblicitario che il colosso di Seattle riserva ai propri inserzionisti. Ha raggiunto nel 2022 quota 38 Miliardi di US$ ed attualmente è segue nella classifica Google, Meta, TikTok e Alibaba.

E’ un business molto piccolo rispetto all’entrate del colosso e-commerce, ma ha margini operativi

Ad Amazon Ads appartengono anche gli spot audio trasmessi da Alexa, Amazon Music e Twitch di cui parliamo nella pagina dedicata all’Audio Marketing.

Comparatori

BestShopping.com, Ciao.it, CliccaPrezzi.it, GoogleShopping, Idealo.it, IlBracco.it, IlPiùBasso.it, InformaPrezzi.it, Kelkoo.it, ListaPrezzi.it, NegoziPoint.it, Nextag.it, OcchioAlPrezzo.net, PaginePrezzi.it, PrezziFacili.it, RivoluzionePrezzi.it, ShopMania.it, SOSPrezzi.it, TrovaPrezzi.it, Twenga.it, Yatego.

Google Shopping

Marketplace

Ebay , Amazon, Eprice, Ibs, Cdiscount, e altri

Store Traffic

Social Media