HQ Google a Mountain View (SF, USA), 2016
Gian Luigi Pari
Mi occupo di Information Technology dai primi anni ’90, quando in estate iniziai a lavorare giovanissimo nell’azienda di famiglia per comprarmi un CIAO, dapprima feci semplice data entry in un mainframe di IBM Serie S, poi acquisendo nozioni di RPG e Basic Assembler iniziai ad appassionarmi alla programmazione, costruendo alcuni report personalizzati.
In contemporanea agli studi universitari di giurisprudenza, ho frequentato corsi di programmazione web, muovendo i primi passi come sviluppatore freelance, poi quasi per caso come program manager mi occupai di un innovativo progetto di digital ticketing per i parchi a tema presenti sulla Riviera Adriatica.
Il primo successo arriva nel 2001 con il rilancio del progetto Rimini.com, la prima guida web sulla provincia romagnola, clonato da molti altri portali locali.
L’anno successivo decisi di fondare con alcuni amici pianetaitalia.com, una società specializzata in servizi Internet, in digital marketing ed e-commerce. Dopo averla diretta per oltre vent’anni, ho venduto la mia partecipazione nel 2022 per intraprendere una nuova sfida.
Un nuovo progetto professionale, che ho chiamato One Digital Team: insieme ad un gruppo di professionisti con almeno 15 anni di seniority alle spalle portiamo innovazione nelle PMI italiane.
L’evoluzione tecnologica insieme all’esperienze maturate vissuta a fianco di centinaia di imprenditori conosciuti in oltre 20 anni di lavoro e di associazionismo imprenditoriale mi hanno consentito di approfondire molti dei temi più importanti di trasformazione digitale necessari in azienda.
Sono stato fondatore del Gruppo Giovani Imprenditori di Rimini, poi componente senior del consiglio direttivo di associazioni datoriali come API, CONFIMI, CONFINDUSTRIA e in federazioni sportive come FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) della provincia di Rimini.
Se desideri contattare me ed il mio staff fallo ora…
“Una nave è al sicuro sulla terra, ma non è per quello che è stata costruita.“
Albert Einstein
“Vi sono due tipi di aziende: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.“
Philip Kotler
“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.“
Confucio